| Cambiare il registrar di un dominio .eu |
| |
Le procedure di EURID prevedono che il cambio registrar sia possibile con una richiesta di cambio da parte del nuovo operatore.
Eudom in qualità di Registrar accreditato quale consorziato ASSODOM gestira’ con una procedura interattiva il cambio registrar , momentaneamente sopportandola con una richiesta da inviare via posta elettronica a cambioprovider@eudom.eu
Il vecchio operatore deve dare assenso al cambio pertanto e’ importante poter registrare e gestire il proprio dominio EU tramite un operatore che dia certezza e garanzia di poter effettuare libere scelte di fornitore.
EUDOM e’ garante di questo, con l’attenzione e le verifiche del caso per garantire la possibilita’ di escludere l’accettazione di richieste non gradite o valide.
|
|
|
| |
Concretamente per il cambio provider / registrar l’operatore immette una richiesta ad EURID che invia un messaggio all’email che risulta assegnatario del dominio, il quale ricevuti, premendo il link riportato, accetta il cambio con spunta su una pagina web di EURID.
Il registro si riserva di approvare la richiesta. |
|